Appuntamento con la solidarietà a Napoli sabato 30 Settembre e Domenica 1 Ottobre, dalle 10,00 alle 20,00, con “La Zuppa della bontà”.
Ben tre presidi verranno allestiti in altrettante zone della città: in Via Chiaia davanti al Martos Metropolitan, in via Scarlatti e in Piazza San Vitale dove sarà possibile acquistare delle ottime zuppe e finanziare, così, l’attività di diverse associazioni che aderiscono all’evento.
Un’iniziativa organizzata da Angeli di Strada Villanova in collaborazione con Arca Onlus Milano.
“Siamo stati da subito tra i primi e tra i pochi da Napoli in giù ad aderire all’iniziativa e con notevole successo. – spiega Marcello Ciucci di “Angeli di Strada Villanova” – Inoltre, la nostra presenza nei gazebo non serve solo a promuovere l’acquisto di queste zuppe, i cui proventi verranno utilizzati per garantire un pasto caldo ai senza fissa dimora e non solo, in quanto la quota dell’incasso sarà devoluta per l’appunto a tutte le associazioni che aderiscono all’iniziativa, ma soprattutto per promuovere i progetti all’interno della nostra associazione. Con il ricavato delle edizioni precedenti abbiamo acquistato principalmente abbigliamento intimo e scarpe da consegnare durante i nostri giri del lunedì sera, giornata in cui raggiungiamo diverse tappe per distribuire un pasto e beni di prima necessità ai senza fissa dimora napoletani.
L’appello che rivolgo ai lettori a nome degli Angeli di Strada Villanova è rivolto a chi vuole venirci a dare una mano sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre per aiutarci nella vendita delle zuppe ed avvicinarsi, così, alla nostra associazione per comprenderne da vicino la mission, affinchè possa estendere la propria disponibilità a supporto della nostra causa, in quanto, per organizzare l’uscita del lunedì sera, c’è tanto lavoro da fare che si protrae per l’intera settimana. Abbiamo sempre bisogno di mani volenterose e generose.”