Gallipoli è senza dubbio uno dei luoghi di vacanza più gettonati del Salento e dell’intera penisola. Durante la stagione più calda dell’anno, la cittadina fa il pieno di turisti e vacanzieri. Le quotazioni della località balneare salentina risultano in crescente ascesa soprattutto tra i campani. Ed è proprio una comitiva in vacanza a Gallipoli a finire al centro di una vicenda incresciosa.
In piazza della Repubblica a Gallipoli, in pieno centro storico, per non pagare il conto del ristorante, una comitiva ha simulato un falso allarme bomba seminando il panico in strada tra i passanti.
“Bombaaaa”: hanno urlato a gran voce poi hanno fatto scoppiare quattro mortaretti e si sono dileguati, mettendo così in agitazione la gente che, impaurita e terrorizzata, cercava riparo in negozi e ristoranti, anziani scaraventati per terra, bimbi in lacrime.
A dare notizia dell’accaduto è il portale piazzasalento.it. che chiarisce anche che sono stati individuati gli autori del procurato allarme e sono stati brutalmente picchiati con sedie, cinghie, bastoni.
Proprio “procurato allarme” potrebbe essere il reato che gli verrà contestato, in un momento storico in cui l’incubo degli attentati è tutt’altro che un’ipotesi improbabile.
Questo l’escamotage architettato dal gruppo in vacanza a Gallipoli per non pagare il conto al ristorante. Uno di loro è stato trasportato in ospedale perché seriamente ferito. Testimoni raccontano che altri tre sarebbero scappati col volto pieno di sangue. Anche un poliziotto sarebbe rimasto ferito, durante quei concitati attimi di terrore.