Lina Balestrieri e Maria Pesce: questi i nomi delle due vittime del terremoto che ha devastato Casamicciola Terme sull’isola d’Ischia, lo scorso lunedì 21 agosto, intorno alle 21.
La prima è sorella del consigliere comunale di Ischia Pasquale Balestrieri, presidente dell’associazione “Le ragazze baranesi” e al momento della scossa era nella chiesa di Casamicciola, dove aveva preso parte ad una veglia di preghiera. La seconda, invece, è Maria Pesce, una donna che si trovava in vacanza sull’isola dove alloggiava a casa di amici.
Lina è deceduta sotto il crollo dei calcinacci della chiesa Santa Maria del Suffragio. La donna era di Barano d’Ischia, madre di sei figli, viveva sull’isola e aveva partecipato a una riunione di preghiera dell’associazione ‘Le Ragazze Baranesi’, di cui era presidente.
La 65enneMarilena Romanini, invece, aveva vissuto per molti anni a Monte San Giusto, in provincia di Macerata. a donna, divorziata, era originaria di Brescia, da 5 anni aveva lasciato le Marche e si era trasferita a Ischia. È morta in seguito al crollo della casa di Ischia dove si trovava, ospite di amici.