Perenni e costanti sono gli studi e le ricerche volte a ridurre ai minimi termini le difficoltà e gli ostacoli con i quali si misurano le persone affette da disabilità. La vita per un disabile può risultare più difficile, a causa delle difficoltà di movimento e, in molti casi, a causa della mancanza di strutture e comodità che possono aiutarli a spostarsi facilmente o della presenza di barriere architettoniche che ne ostruiscono il passaggio.
Eppure, non tutti sanno che è stata ideata un’invenzione straordinaria che potrebbe rivoluzionare la vita dei disabili. Si tratta della Kenguru Yellow, un’automobile speciale studiata appositamente per le persone con una capacità di movimento notevolmente ridotta.
Ala vettura si accede dalla parte posteriore, tramite l’apertura dell’apposita portiera, così il conducente può comodamente entrare con la sua sedia a rotelle e posizionarla davanti al volante. Una volta trovata la posizione giusta, basta afferrare il volante che permette alla macchina di spostarsi. Si tratta di un’idea davvero incredibile che potrebbe rendere migliore la vita di molte persone decisamente migliore.
Il progetto appartiene ad un imprenditore dell’Ungheria che, per portare a termine l’idea, si è basato sull’idea di comodità. Grazie alla rampa che si trova nella parte posteriore della vettura ogni persona, con problemi di movimento, non avrà più nessun problema. Il video di presentazione di questa vettura speciale, meglio delle parole, sintetizza la magnificenza di questa nuova invenzione.