Roberto Azzurro, attore e regista teatrale, di 53 anni è stato accoltellato alla gola dopo un’aggressione nel Sannio, in Campania. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Rummo di Benevento dove è tuttora ricoverato in gravissime condizioni.
Ancora non è chiaro se dietro l’episodio di violenza, avvenuto vicino allo svincolo per Paupisi sulla Statale 372 Telesina, ci sia stato un tentativo di rapina. Una serie di posti di blocco sono stati attivati da parte dei carabinieri in tutta la zona e anche fuori regione per risalire al responsabile dell’aggressione che ha ridotto in fin di vita il 53enne.
I carabinieri del Nucleo operativo di Benevento stanno seguendo varie piste. Non solo quella della rapina. Secondo quanto si è appreso, infatti, non si esclude anche la pista passionale.
Un artigiano di 37 anni, residente a Benevento, ma originario del Brasile, è stato sottoposto a fermo con le accuse di tentato omicidio, sequestro di persona e rapina nei confronti di Roberto Azzurro, attore e regista teatrale napoletano.
L’arresto dell’aggressore è stato effettuato al termine delle indagini operate in collaborazione tra i carabinieri del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Benevento, oltre che della Polstrada di Campobasso che ha bloccato l’uomo a bordo dell’auto della vittima in Molise. L’aggressore, celibe, vive a Benevento con una compagna. Sulle cause dell’aggressione gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo, anche se col passare delle ore avanza sembra trovare sempre più spazio l’ipotesi della pista passionale.