“L’ho uccisa io, venite qui”: queste le parole pronunciate al telefono ai Carabinieri da un uomo di 44 anni che ha accoltellato a morte l’ex moglie di 38 anni, nell’appartamento in cui la donna viveva a Musile di Piave con i due figli. I ragazzi, di 9 e 14 anni, non erano presenti al momento dell’omicidio perchè in vacanza.
La vittima si chiama Maria Archetta Mennella, 38 anni, originaria di Torre del Greco, dove tutti la chiamavano Mariarca, da qualche mese si era trasferita in un appartamento al secondo piano di uno stabile a Musile di Piave, in via Dante n° 11, cittadina in provincia di Venezia.
L’ex marito, Antonio Ascione, 44 anni, ha immediatamente confessato l’omicidio.
Il profilo social dell’ennesima vittima di un uomo incapace di accettare la fine di una relazione, descrive Mariarca come una donna bella e solare, in uno degli ultimi post aveva condiviso una frase significativa: “Mi fanno paura gli uomini che non capiscono che amare una donna vuol dire amare la sua libertà”.
L’ex marito, che lavora come pizzaiolo a Jesolo, era ospite della donna da qualche settimana. All’alba ha colpito la trentenne con un coltello da cucina. L’aggressione è avvenuta sul letto. La donna è stata ferita gravemente ed è morta nonostante il tempestivo intervento del 118.
Il pizzaiolo, durante l’interrogatorio condotto dal pm di turno, il dottor Raffaele Incardone, ha ammesso le proprie responsabilità spiegando di essersi subito reso conto della gravità del suo gesto e di aver immediatamente chiamato il 112. L’arma del delitto è stata recuperata.
Grande commozione ed incredulità a Torre del Greco, cittadina d’origine della donna, per l’ennesima vittima di un marito capace di trasformarsi in un assassino.