La stagione più calda dell’anno è ufficialmente arrivata, seppure l’estate sia abbondantemente esplosa anzitempo, anticipando la prova costume.
Tuttavia, l’estate è una stagione attesissima anche per godere di quei piaceri della tavola gustabili esclusivamente in questo periodo, soprattutto perché non c’è vacanza degna di questa definizione se non ci si concede anche qualche bicchiere e qualche portata di troppo.
A conciliare i due aspetti, proponendo una portata che appaga le papille gustative senza mettere a repentaglio la linea, ci ha pensato il maestro pizzaiolo Maurizio Ferrillo della pizzeria Ferrillo, sempre attento a sfornare proposte utili a soddisfare le esigenze dei clienti.
Una focaccia con pomodorino datterino, origano, aglio e olio extravergine: tutti rigorosamente a crudo e quindi adagiati sul soffice impasto appena sfornato.
Il risultato finale, sia visivamente che in termini di gusto, è effettivamente molto simile a quello del piatto-regina dell’estate: la bruschetta.
Una pizza originale e sfiziosa che incarna un vivo e forte richiamo all’estate, attraverso i suoi profumi, odori e sapori più rappresentativi.
E l’estate è servita in tavola… mangiare per credere!