Domani, 1 giugno, inizierà ufficialmente il conto alla rovescia: tra 3 settimane esatte l’estate targata 2017 aprirà ufficialmente i battenti, seppure le temperature più che miti che si respirano già da un mese all’incirca, poco o nulla hanno in comune con la primavera e fin qui ci hanno permesso di assaporare appieno la magia tipica dell’estate.
Sta per tornare la stagione più calda e più pazza dell’anno, durante la quale si esce e si vive di più. Quattro mesi contraddistinti da abitudini soprattutto alimentari molto particolari ed esigenti, soprattutto in vista della prova costume.
Ne è consapevole il maestro pizzaiolo Maurizio Ferrillo della pizzeria Ferrillo di via Caravaggio che ha deciso di dare carta bianca ai clienti/utenti, affinché siano loro a creare la pizza regina dell’estate 2017.
Pertanto, durante le prossime tre settimane, quindi entro e non oltre il 21 giugno, chiunque voglia aderire al contest lanciato dal maestro pizzaiolo, può inviare un messaggio alla pagina facebook della pizzeria Ferrillo per proporre la pizza, a suo avviso, più rappresentativa dell’estate che sta per iniziare.
Il vincitore vedrà la sua pizza entrare a far parte del menù della pizzeria Ferrillo e potrà degustarla gratuitamente durante la serata in cui il maestro pizzaiolo la sfornerà per la prima volta.
“L’idea mi è venuta mentre cercavo di trovare una soluzione che potesse accontentare i clienti in vista dell’estate – spiega il maestro pizzaiolo Maurizio Ferrillo – e ho ricordato il famosissimo contest lanciato dalla San Carlo, quando chiese agli utenti di inventare dei nuovi gusti per le sue patatine. Anche io partecipai con entusiasmo, perché credo che a prescindere dal risultato, per un’azienda, piccola o grande, la cosa importante è ricevere l’opinione degli utenti. Interessarsi dei gusti e anche delle particolarità che a volte ci risultano perfino strane dei destinatari ultimi del tuo lavoro è sinonimo di grande spirito imprenditoriale, secondo me, soprattutto per chi, come me, pratica un lavoro che da sempre si basa su un principio intramontabile: il cliente h sempre ragione!
Per questo sono fortemente convinto che la pizza di maggiore successo è quella che gli stessi clienti potranno sfornare. Attendo con ansia i vostri feedback… e che vinca il più estroso!”