Dal 22 al 24 maggio, la Mostra d’oltremare di Napoli accoglierà la più completa fiera sul mondo della pizza riservata agli operatori di settore con ingresso gratuito per i visitatori: “Tuttopizza”, giunta alla seconda edizione.
Area expo, Trofeo Tuttopizza, Corso di A.P.P., Gala’ della Pizza Gourmet, Museo della Pizza, Area Pizza Show, Convegni, Laboratori inonderanno la struttura di Fuorigrotta per una full immersion che si protrarrà per tre giorni, dal lunedì al mercoledì, dalle 10 alle 19, alla scoperta dei segreti e della magia correlati al sacro culto dell’oro bianco.
4 aree tematiche accoglieranno il museo della pizza, Stand espositivi, due aree eventi (una destinata alla pizza tradizionale, un’altra destinata alla gluten free) per dimostrazioni e fiere.
Oltre 100 aziende aderiranno all’evento, tra cui i principali operatori del settore.
Oltre 7.000 mq espositivi accoglieranno dimostrazioni ed eventi, dove i veri protagonisti saranno loro: i pizzaioli più talentuosi.
Mercoledì 24 maggio, dalle 13 alle 18, ad infiammare la Mostra D’oltremare di Napoli saranno le degustazioni e le dimostrazioni di Errico Porzio presso lo stand del Molino Pizzuti.
Con i ragazzi della Multicenter School, il maestro pizzaiolo darà vita a un vero e proprio show cooking che porrà al centro della scena le sue pizze social: Poker, Kellalà, Kepizza, tre pizze che hanno mandato in tilt prima il web e poi la pizzeria Porzio di Soccavo facendo registrare un autentico boom di ordinazioni.
Tutti gli appassionati, non solo potranno assistere gratuitamente alla nascita delle tanto acclamate pizze sfornate da Porzio, ma potranno anche degustare le tante specialità del pizzaiolo più amato dal web.