Il locale che mancava ai piedi del Vesuvio: non può essere affrancata definizione più appropriata a Ferone- macelleria e bistrot, in via Europa 62 a Cercola, arteria principale che collega la periferia orientale ai comuni dell’entroterra vesuviano.
Una strada che accoglie numerosi lounge bar che si susseguono per diversi chilometri, ma un’enoteca nel cuore dell’entroterra vesuviano, non c’era.
Un’assenza sentita e avvertita dai palati fini e dagli amanti del buon vino. Appena si varca la soglia d’ingresso di Ferone-macelleria e bistrot, in effetti, è chiaro fin da subito di essere entrati in un locale dove i vini e il prosecco di pregiata qualità rappresentano uno dei punti di forza più solidi dell’offerta gastronomica ed enogastronomica.
Le migliori marche, i vini più ricercati e selezionati con cura, una premessa necessaria per confezionare un aperitivo con i fiocchi o concedersi un’apericena che tanto va di moda attualmente: Ferone-macelleria e bistrot è il luogo dove ogni desiderio del palato diventa un’idea semplice da realizzare e buona da gustare.
Sorseggiare un buon bicchiere di vino è un modo sublime di concludere una giornata stressante, allentando il nodo della cravatta e mordicchiando una selezione di ottimi salumi e formaggi, delle sfiziosissime bruschette o le altre prelibatezze che si possono gustare da Ferone.
Un buon bicchiere di vino è anche il modo migliore di esaltare e completare il sapore del cibo: osservazione che calza a pennello agli ottimi piatti di cucina tradizionale gustabili da Ferone-macelleria e bistrot, oltre che ai panini e soprattutto alla succulenta carne che rappresenta il biglietto da visita più autentico del nuovo concept di fare ristorazione introdotto da un imprenditore capace e coraggioso come Pippo Ferone che ha saputo fondere l’esperienza alle innate capacita intuitive che lo hanno portato a capire le esigenze del territorio e soddisfarle.
Da Ferone-macelleria e bistrot si possono mangiare panini gourmet, piatti tradizionali e una varietà intrigante e mai banale di proposte, si può fare l’aperitivo e pure la spesa! Una volta entrati da Ferone è impossibile uscire a stomaco vuoto!