Sabato 6 maggio, tra i tanti eventi organizzati per il festival di Sky Arte a Napoli, spicca la notte bianca al Rione Sanità che fa parte della terza edizione di “Benvenuti al rione Sanità“, organizzata dalla Fondazione san Gennaro, con il sostegno di Alessandro Siani.
Il concertone inizierà sabato 6 maggio alle 22:30 e andrà avanti fino alle 2:00, organizzato insieme a SKY Arte che sta presentando a Napoli il suo grande festival internazionale. La grande notte bianca del Rione Sanità sarà animata dal Funky Tomato Party che Funky Tomato inaugura per il Festival di Sky Arte. Un grande party a base di musica e passata di pomodoro che presenta ospiti eccezionali, come: Zulù dei 99Posse, Jovine e lo storico DJ napoletano Tony Mr.Time Ponticiello e tanti altri.
Inoltre, in occasione del Festival, il collettivo di artisti Cracking Art Group, che lavora da sempre sul concetto di rigenerazione, invaderà il Rione Sanità con l‘installazione Regeneration – Rione Sanità Napoli.
Non solo musica, quindi.
Il programma, in accordo con Sky arte, prevede anche altro: alle 20:00 “Napucalisse” di Mimmo Borrelli nella Basilica di San Gennaro extra moenia, cui si arriverà percorrendo le catacombe di San Gennaro.
Alle 22.30 poi inizia la grande notte bianca con Funky Tomato, Zulù dei 99 Posse, Jovine, e altri ospiti.
Dalle 22,30 prenderà il via l’installazione REgeneration Rione Sanità con più di 50 opere, tra rane, chiocciole, lupi, suricati e pesci, che entreranno nelle case che si affacciano su Piazza Sanità e popoleranno i balconi, per stabilire un contatto diretto tra il luogo e il festival. Queste simpatiche installazioni hanno già popolato la nuova stazione Garibaldi della Metro 1 per molto tempo.