Un progetto ambizioso, nato da un nuovo collettivo di giovani professionisti legati alla città, concepito e realizzato per portare un respiro internazionale nella splendida cornice dei nostri luoghi. Tutto questo è anche di più è MARCHETTE – Il primo Design Market del Sud Italia.
Nato sulla scia dei design market popolari a Londra, Parigi, Milano, MARCHETTE si propone come un vero e proprio happening che allo shopping di articoli cool e di ricerca coniuga cibo, eventi, musica e mostre d’arte.
Una formula che in Europa conquista e riempie la domenica con migliaia di visitatori: allora, perché non esportarla e pensare ad un nuovissimo design market made in Sud, ma dal respiro internazionale?
Domenica 14 maggio, in un edificio industriale rivisitato in chiave contemporanea che comprende un grande spazio all’aperto dove si terrà la maggior parte delle attività previste, tra aiuole fiorite, piazzole e vialetti, sarà possible passeggiare alla scoperta di cose belle. Più di 40 espositori, tra brand di nicchia, moda e accessori di ricerca, ceramiche contemporanee, modernariato e design, vintage selezionato e chicche tutte da ammirare. Una giornata da trascorrere per intero, gustando le specialità di food truck, scelti tra le realtà di ristorazione più nuove del territorio, da Salerno a Napoli, a Isernia, che proporranno specialità personali, prodotti bio o a km zero, birre e vini artigianali, degustazioni, cocktail speciali.
Una giornata da godere in compagnia, in famiglia e fino alla fine, con musica live e dj set, bands, laboratori e animazione per bambini, e mostre d’arte. Una giornata davvero “chic street-style” perché è così che vuole essere immaginata: in stile californiano (o saliforniana, che dir si voglia), piena di sole, sorrisi, & good vibes, Una giornata in cui dimenticare l’auto (grazie anche al vasto parcheggio a 1 euro all day long a disposizione degli ospiti) e vivere di festa, che oggi è domenica, lunedì è lontano e l’estate è alle porte!