Sono aperte le iscrizioni per i corsi della prima Developer Academy europea offerti dall’Università Federico II di Napoli in collaborazione con Apple.
I giovani imprenditori e gli sviluppatori interessati troveranno tutte le informazioni su come iscriversi e presentare le proprie candidature sul sito ufficiale dell’Academy, pronta a dare il via al secondo anno di corsi a partire dal mese di ottobre.
Quest’anno saranno 400 gli studenti selezionati che potranno seguire il percorso di formazione – gratuito e finanziato da Apple – sullo sviluppo di app iOS, il doppio rispetto all’anno accademico precedente. In particolare, gli studenti (italiani e stranieri) acquisiranno competenze fondamentali per il loro futuro seguendo un programma incentrato sullo sviluppo di software, il design di app iOS e la creazione di start-up, con l’obiettivo di stimolare loro la creatività in un contesto collaborativo.
Il percorso formativo prevede la presenza di studenti eterogenei che abbiano già esperienza nel campo dell’informatica o che, in alternativa, siano maggiormente interessati agli aspetti del business, del marketing e del design.
Tutti gli studenti iscritti all’Academy riceveranno un iPhone e un Mac, e studieranno all’interno di una struttura appositamente progettata da Apple e dall’Università Federico II di Napoli per incentivare modalità di lavoro collaborativo.
Inaugurata a ottobre 2016, l’Academy è la prima del genere in Europa ed ha accolto i suoi primi studenti selezionandoli tra 4000 candidati.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio 2017, e il bando è disponibile a questo link.