Nel lungo weekend della festa del Lavoro, dal 29 aprile al 1 maggio 2017, il Museo e Real Bosco di Capodimonte sarà aperto, un’occasione da non perdere per visitare la mostra Picasso e Napoli: Parade (8 aprile – 10 luglio) nelle sale dell’Appartamento Reale, la mostra Incontri sensibili (26 marzo-17 giugno) e i laboratori didattici: Laboratorio di disegno con Caroline Peyron e Gli elementi del contemporaneo. Se tocchi non ti scotti!
Calendario degli appuntamenti:
Laboratorio di disegno di Caroline Peyron
Sabato 29 aprile al Museo di Capodimonte il sesto appuntamento promosso da Amici di Capodimonte onlus del Laboratorio di disegno a cura di Caroline Peyron, artista francese che da molti anni lavora sul disegno, come strumento per insegnare a guardare le opere nei musei.
Orari: dalle 11.30 alle 13.30 o dalle 16.30 alle 18.30
Il laboratorio è gratuito, incluso nel biglietto d’ingresso del Museo
Per maggiori informazioni clicca qui
Gli elementi del contemporaneo. Se tocchi non ti scotti!
Domenica 30 aprile alle ore 11.00 Se tocchi non ti scotti! secondo appuntamento del ciclo di laboratori Gli elementi del contemporaneo dedicati alle famiglie con bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni. Ciascun incontro è dedicato ad uno dei quattro elementi naturali, per avvicinare i bambini all’arte contemporanea attraverso esperienze ludico-formative.
Il laboratorio è gratuito, incluso nel biglietto d’ingresso del Museo
Prenotazione obbligatoria
Per maggiori informazioni clicca qui
Apertura straordinaria del 1° maggio
Il Museo e la Mostra Picasso e Napoli. Parade, 8 aprile – 10 luglio, nelle sale dell’Appartamento reale, saranno aperti anche nel weekend del 1° maggio senza alcuna variazione sul prezzo del biglietto.
L’App gratuita dedicata alla mostra con l’Image Recognition consente di avere informazioni dettagliate sulle opere in mostra e dà accesso a ulteriori contenuti multimediali, approfondimenti e video che si possono consultare anche una volta usciti dal museo.
Per maggiori informazioni clicca qui