Nasce a Napoli il Premio Deco’, creato da Multicedi in collaborazione con il dipartimento di Economia, Management e Istituzioni, il laboratorio di Marketing e il master in Marketing & Service Management dell’Università Federico II e che elargirà borse di studio per gruppi di lavoro e stage per promuovere la formazione, il merito e l’inserimento al lavoro.
La prima edizione del premio mette a disposizione degli studenti del corso di laurea in Economia aziendale tre borse di studio del valore rispettivamente di 1.000, 700 e 500 euro, destinate a tre gruppi di 3-5 studenti. Per gli studenti del Master in Marketing & Service Management, Deco’ prevede uno stage di 3 mesi retribuito nell’ufficio marketing di Multicedi con rimborso spese.
Al concorso potranno partecipare anche studenti di altri corsi di studio e delle lauree triennali, in grado di realizzare un piano marketing con strategie e azioni aventi ad oggetto ‘la gestione strategica del brand Deco’ in mercati in cui lo sviluppo delle tecnologie della connettività e dell’interattività hanno dato il via a un processo di digitalizzazione sempre più diffuso imponendo nuove tecniche di marketing e di comunicazione.
Lo scopo del Premio Deco’ è offrire agli studenti la possibilita’ di tradurre in pratica le conoscenze teoriche e vivere un’esperienza lavorativa concreta, a stretto contatto con la dirigenza e il personale Deco’. Oltre ai tutor universitari, gli studenti saranno seguiti e affiancati da Angelo Merola, responsabile marketing di Multicedi, in veste di tutor aziendale.
Il premio è svolto in collaborazione con il corso elettivo Mit-Marketing Innovation Trends anno accademico 2016-17 (VI edizione), valido per l’attribuzione di 3 Cfu previsti nell’ordinamento didattico del corso di laurea magistrale in Economia aziendale ed Economia e commercio. I temi trattati durante il corso sono il digital marketing, unconventional marketing, experiential marketing, new digital enterprise creation.
Gli elaborati dei gruppi dovranno essere consegnati entro il 15 giugno 2017 – per gli studenti universitari – ed entro il 15 luglio 2017 per gli allievi del programma post-laurea Master in Marketing & Service Management.