Tutto esaurito per l’appuntamento di domenica 12 marzo 2017, quando dalla Stazione Centrale di Napoli si potrà raggiungere la Reggia di Caserta a bordo del Reggia Express, un treno degli anni ’30 con locomotiva elettrica E626 su carrozze “Centoporte” e “Corbellini” e con l’intrattenimento con alcune guide in abiti settecenteschi.
Il prossimo appuntamento è per domenica 9 aprile 2017.
Il treno partirà alle ore 10:00 da Napoli e alle ore 17:00 per il ritorno da Caserta. Il biglietto di andata e ritorno include la visita degli Appartamenti della Reggia, con audio guida, e la visita libera del Parco, nonché la partecipazione ad un laboratorio didattico e alla degustazione di Mozzarella DOP Campana. Sarà inoltre possibile effettuare la sola corsa di andata o ritorno al 50% delle tariffe indicate e senza l’ingresso alla Reggia di Caserta
Le condizioni per il pagamento del biglietto sono le seguenti: intero € 18,00, ridotto dai 6 ai 18 anni (non compiuti) € 9,00; il biglietto è gratuito da 0 a 6 anni non compiuti. I biglietti si possono acquistare tramite i canali Trenitalia, a presso le biglietterie e i self service in stazione e nelle agenzie abilitate.
Il Reggia Express è stato realizzato sul modello del Pietrarsa Express, il treno storico che da oltre un anno collega la stazione di Napoli con il Museo Ferroviario di Pietrarsa.
Gli altri appuntamenti previsti per il 2017 sono il 14 maggio, l’11 giugno, il 10 settembre, l’8 ottobre e il 12 novembre.