Dalla storia della pizza, unica nel suo genere, grazie all’estro e alla creatività dei pizzaioli, possono nascere un’infinità di storie che raccontano di gustosi accoppiamenti di sapori e di autentici viaggi all’insegna del piacere per le papille gustative.
È proprio questo il concetto più appropriato da affrancare alle pizze di Errico Porzio, il pizzaiolo di Soccavo diventato celebre grazie alle foto e ai video che raccontano le sue pizze, non solo belle da vedere, ma soprattutto buone da mangiare.
Se in riferimento alle pizze “fuori dagli schemi” proposte da Porzio, in primis quelle con il cornicione ripieno di polpettine o di salsiccia, “la vera sfida è riuscire a finire tutta la pizza”, è ancor più vero che la comprovata qualità dei prodotti utilizzati dal maestro pizzaiolo, unitamente al suo instancabile entusiasmo, rappresentano l’ingrediente segreto alla base del suo successo.
Un tripudio di colori che sanno sprigionare un richiamo al piacere al quale è impossibile resistere: questo è quanto trapela dalle foto che ritraggono le pizze di Errico.
Guardare per credere!