Il giorno dopo l’ennesimo raid di matrice camorristica, lungo le strade del Rione Sanità sfilano i sentimenti dei bambini.
Vestiti con gli abiti di Carnevale, tra colori, coriandoli, striscioni e canzoni, i bambini hanno sfilato per le stesse strade in cui durante la giornata di ieri, 23 febbraio, si è consumato un agguato contro le vetrine della celeberrima pasticceria Poppella.
Una festa di Carnevale già in programma quella celebrata oggi, ma che si veste di ulteriori significati dopo l’episodio verificatosi ieri, proprio mentre le madri accompagnavano i figli a scuola.
I bambini sono arrivati davanti alla pasticceria con uno striscione che riportava la frase: “Ai proiettili preferisco i fiocchi di neve”. Chiaro il riferimento al dolce che ha consacrato la pasticceria Poppella tra le più rinomate di Napoli, ma, ancora di più, il desiderio di rivendicare una vita serena, senza spari, senza paura.
Il corteo, colorato e festante, ha percorso le strade del rione, fermandosi in Piazza Sanità, dove i bambini hanno abbattuto un muro di carta, realizzato per l’occasione.