Errico Porzio, il pizzaiolo social di Soccavo, è partito alla conquista di Madrid, come faranno tantissimi supporters azzurri, ma non solo per presenziare all’attesissimo appuntamento con la storia in programma al Santiago Bernabéu.
Non poteva farsi sfuggire un’occasione così ghiotta e anche in questa circostanza il pizzaiolo diventato celebre soprattutto per le sue “creazioni a tema”, ha confezionato una pizza ad hoc: la Champions League con i loghi del Real e del Napoli. Realizzata nel suo piccolo, grande impero, la pizzeria Porzio di Soccavo, “la pizza Real Madrid-Napoli” verrà bissata in una pizzeria di Madrid.
Non solo in veste di supporter azzurro, dunque, il pizzaiolo napoletano è atterrato a Madrid anche per perseguire un altro intento: «Perché il big match di mercoledì, al di là del risultato, che ovviamente spero sia positivo per il Napoli, deve essere una grande festa per tutti – afferma Porzio – questa pizza vuole rappresentare un invito, ma soprattutto un auspicio per un possibile gemellaggio tra le due tifoserie. Mangiare una pizza affinché l’euro-sfida sia serena e tranquilla».