Il cibo è considerato uno dei piaceri più intensi della vita, ma “mangiare bene” non significa solo saziarsi. Consumare cibi buoni e di qualità in un ambiente amichevole, mangiare un po’ di tutto, ma in quantità adeguate è altrettanto importante.
Ne è consapevole il maestro pizzaiolo Maurizio Ferrillo della pizzeria Ferrillo di via Caravaggio al Vomero che identifica nella ricerca della felicità attraverso il buon cibo il punto di forza più espressivo della sua mission lavorativa.
“Mangiare del buon cibo non fa bene solo al corpo. – spiega Maurizio Ferrillo – Mangiare bene ci rende felici, tant’è vero che uno delle forme di piacere più appaganti è quella che ci consegna la tavola. Del cibo ben cucinato, unitamente ad un’ottima compagnia sono gli ingredienti necessari per confezionare alcuni dei momenti più felici della nostra vita.
San Valentino rappresenta un appuntamento con il romanticismo che non può rischiare di essere sminuito dalla politica del consumismo. – aggiunge il maestro pizzaiolo – Per questa ragione, invito gli innamorati che non vogliono correre il pericolo di “rovinarsi la festa” a puntare sul sicuro: regalate una dolce sorpresa alla persona che amate e prenotate un tavolo nel mio locale. La sala della pizzeria Ferrillo, infatti, è calda e accogliente, i coperti sono poco più di trenta e questo vi assicura di ritagliarvi un posto in una cornice tutt’altro che caotica e chiassosa e non dovrete sobbarcarvi interminabili momenti d’attesa per sedere al tavolo. In quanto alla qualità delle pietanze, riallacciandomi a quanto detto prima, il perno portante su cui si ancora il mio lavoro è la qualità dei prodotti utilizzati. Dalla farina, ai pomodori, senza tralasciare olio e tutti gli altri prodotti utilizzati per condire le pizze o realizzare “i nostri sfizi”. I crocchè, ad esempio, sono fatti a mano e il nostro “tagliere delle tentazioni” è un mix di bontà che i nostri clienti adorano concedersi, prima di trovarsi a tu per tu con una pizza genuina, gustosa e facile da digerire. E se vi resta un angolino di stomaco da riempire con un dolce finale, sapremo stupirvi con i nostri dessert. Le premesse da noi create per assicurarvi un San Valentino da ricordare ci sono tutte!”
Per maggiori informazioni, clicca qui.