È diventato subito virale il video divulgato da “Il Mattino” che ritrae le feroci scene di una rapina che rischiava di finire in tragedia, avvenuta a Qualiano, lungo la strada che collega Parete e Giugliano, tra Napoli e Caserta.
Durante la mattina di sabato, 4 febbraio, una donna di 40 anni di Qualiano ha rischiato di perdere la vita nel tentativo di recuperare l’auto che gli era stata rubata.
Una Fiat Punto nera ha tamponato leggermente la Daewoo Matiz grigia guidata dalla donna, che la precedeva. Lei ha accostato per vedere quanto accaduto, mentre dall’altra vettura è uscito un uomo, con il volto travisato da passamontagna, che l’ha trascina fuori prendendola per i capelli.
Una volta scaraventata a terra la vittima, l’uomo si è messo alla guida della Matiz. La donna, agendo d’istinto, si è alzata da terra e ha provato a fermarlo, aggrappandosi alla sua vettura, ma il rapinatore ha accelerato, facendola rovinare a terra dopo averla trascinata per qualche metro.
Soccorsa da alcuni paesani, la donna è stata trasportata in ospedale dove è stata curata per alcune ferite al volto e al corpo, giudicate non gravi.