Un giovane di 18 anni è stato accoltellato a Napoli da un sedicenne poi bloccato dalla Polizia.
Gli agenti dell’ufficio Prevenzione generale hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il minore, gravemente indiziato del reato di tentato omicidio. Nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio, il giovane – secondo la ricostruzione fornita dalla Polizia – è stato complice, insieme ad altre due persone, dell’accoltellamento di un 18enne.
All’origine del gesto un diverbio avuto qualche ora prima con uno dei parenti degli aggressori. Poco dopo la mezzanotte, questi ultimi hanno individuato la vittima in Vico Lungo Trinità degli Spagnoli e hanno messo a segno la loro vendetta. Il 18enne era in compagnia di una ragazza quando all’improvviso è stato bloccato per poi essere ripetutamente colpito dalla lama di un coltello che lo ha gravemente ferito in più parti del corpo. Quindi, gli aggressori sono fuggiti su uno scooter. A questo punto sono subito scattate le ricerche degli aggressori, gli agenti sono riusciti a bloccare il 16enne in Vico Colonna Cariati, dopo una breve fuga.
Mentre sono ancora in corso le ricerche dei complici, il minorenne, a carico del quale figurano precedenti penali pregressi all’episodio della scorsa notte, è stato affidato al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.