È risaputo che in ambito culinario sono infinite le proposte e le idee che possono strabiliare e sorprendere tutti i tipi di palati.
Stiamo vivendo un’era fortemente contraddistinta da un dilagante boom mediatico avente per oggetto tutto quello che riconduce al mondo del cibo e della ristorazione: panini, pizze, – gourmet e non – piatti di alta cucina e non, dolci, spuntini, snack e chi più ne ha, più ne metta. Video amatoriali o girati da esperti del settore che raccontano in pochi secondi la preparazione di pietanze, si rivelano puntualmente capaci di collezionare una cascata di collezioni e visualizzazioni.
Seppure si tratti di una materia che solletica il palato e che vede nel gusto il senso principale sul quale puntare per appurare la bontà della proposta in essere, anche l’occhio vuole la sua parte, questo è risaputo.
Tante, tantissime e sempre più bizzarre le proposte virtuali che hanno decretato la consacrazione di chef e pizzaioli nel mondo reale.
Basta un po’ di fantasia e con semplici ingredienti la pizza può diventare un piatto prelibato: questo lo abbiamo ampiamente appurato, proprio grazie al web.
In queste ore, il maestro pizzaiolo Maurizio Ferrillo della pizzeria Ferrillo di via Caravaggio al Vomero, ha sfornato una creazione destinata a non passare inosservata: la pizza ai 4 formaggi e pere.
“Questo accostamento all’apparenza insolito in realtà prende spunto da un classico abbinamento intramontabile del mondo del food, quello di pere e formaggio. – spiega il maestro Ferrillo – La combinazione di sapori peculiare della pizza ai quattro formaggi, ben si fonde con la polpa succosa e zuccherina delle pere. Il sapore delicato di questa pizza vi sorprenderà.
Mangiare per credere!”