Sabato 14 gennaio Città della Scienza a Napoli un gruppo di esperti ci parlerà di terremoti e tornado, con approfondimenti su stelle marine e pesci e focus sugli zuccheri, dimostrazioni scientifiche sulla densità dei fluidi e lo spettacolo “Nuvole in barattolo” al teatro Galilei.
Si passerà poi alla scoperta delle conchiglie con un approfondimento scientifico interattivo sul mondo dei molluschi e sulle loro coloratissime e diversificate forme. I più curiosi potranno vestire i panni di uno scienziato per conoscere le leggi della fisica che si nascondono dietro i piccoli esperimenti. Per i bambini da 6 a 12 anni c’è il laboratorio creativo sugli animali marini, per i più piccoli dai 3 ai 7 anni, invece, letture animate.
Domenica 15 gennaio nel teatro Galilei, alle ore 11.30 e alle ore 13.00, ci sarà un science show dal titolo “la dolce vita” a cura de “le Nuvole”, dove si scopriranno proprietà e segreti di glucosio, fruttosio e della lievitazione dei dolci.
Con “Fish food”, via all’approfondimento scientifico e interattivo alla scoperta di dieta, curiosità e habitat degli amici del mare. Nell’area Touch Pool si toccheranno stelle marine, ricci di mare e altri organismi: un’esperienza sensoriale ed emozionale unica.
Per i bambini da 5 anni a 11 anni è previsto un laboratorio di realizzazione di piccoli manufatti di argilla dal titolo “Storie in fondo al mare”, e “Disegni di luce”, un laboratorio di tinkering pensato anche per gli accompagnatori.