Due agguati ravvicinati nel napoletano: uno a Secondigliano, l’altro a Pianura. Entrambi i bersagli dei killer nitrati in azione sono pregiudicati e non sarebbero in pericolo di vita.
Un giovane, Emilio Barone, di 26 anni, pregiudicato per reati di spaccio, è stato ferito con colpi d’arma da fuoco in Corso Secondigliano alla periferia di Napoli. Secondo le prime notizie fornite dalla polizia, l’uomo si trovava vicino ad un supermercato quando sono giunte due persone a bordo di una motocicletta che hanno sparato alcuni colpi di pistola ferendolo alla schiena. I due, che indossavano casco e sciarpe, sono poi fuggiti. Soccorso, Barone è stato portato in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Quasi in contemporanea con l’agguato avvenuto a Secondigliano, poco dopo le 19,30 si è sparato anche nel quartiere di Pianura, lungo il Corso Duca d’Aosta.
Un malvivente è entrato indossando un casco integrale nel bar “havana” di Pianura – situato di fronte il nuovo commissariato di Polizia e la sede secondaria della municipalità – e ha fatto fuoco contro Antonio Liberti, un uomo di 47 anni della zona già noto alle forze dell’ordine per reati connessi allo spaccio di stupefacenti.
L’intervento dei soccorsi è stato immediato, l’uomo è stato trasportato presso l’Ospedale San Paolo di Napoli dove ha riportato ferite al torace ed è adesso sottoposto ad un intervento chirurgico delicato.