Che tra gli stilisti Dolce e Gabbana e la città di Napoli intercorra un legame speciale, lo ha ben inteso l’intero pianeta, grazie alla lunga e maestosa serie di eventi organizzati la scorsa estate, in alcuni dei luoghi più suggestivi della città, proprio per festeggiare i 30 anni di carriera della celebre griffe.
Dolce e Gabbana tornano ad omaggiare la tradizione nostrana, stavolta attraverso il set della nuova campagna primavera/estate 2017, intitolata #DGMillenials, ambientata in una location d’eccezione: la meravigliosa isola di Capri.
Le modelle sono state ritratte in posa tra le strade dell’isola azzurra e su terrazze con vista panoramica mozzafiato, indossando gli originalissimi capi d’abbigliamento caratterizzati da stampe delle specialità culinarie partenopee, come pasta, pomodori, spaghetti e pizza, e anche l’immagine della Madonna, volta a simboleggiare la profonda spiritualità che da sempre caratterizza il popolo napoletano.
Non mancano le celebrità, tra cui il re dei social network Cameron Dallas, Presley Gerber, figlio di Cindy Crowford e Thylane Blondeau, figlia del calciatore francese Patrick.
Dolce e Gabbana scelgono ancora una volta di raffigurare il loro amato sud Italia, tra le bellezze paesaggistiche uniche al mondo e le prelibatezze della cucina napoletana, rilanciando le tradizioni e le eccellenze di casa nostra, avvalendosi di un’efficace chiave moderna.