“Coni Ragazzi” è un progetto sociale, sportivo ed educativo, promosso da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI. Un programma ideato perché lo sport diventi un diritto di tutti e alleni i ragazzi a crescere più sani e felici.
Un progetto che tra le mura della periferia est diventa un’opportunità concreta per i ragazzi delle cosiddette “realtà difficili”.
La nuova Polisportiva Ponticelli, con il sovvenzionamento del CONI e del Ministero della Salute, garantirà corsi gratuiti di pallavolo e basket per ragazzi/e di età compresa tra i 5 e i 13 anni.
Le iscrizioni a numero chiuso sono aperte per le seguenti sedi: I.C. 70 Marino Santa Rosa Plesso Centrale e Lotto O; I.C 83 Porchiano-Bordiga Plesso Centrale e Madonnelle.
Coni Ragazzi ha l’obiettivo di incoraggiare i bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni a svolgere attività fisica, facilitando il loro processo di crescita e aiutandoli ad acquistare consapevolezza delle proprie potenzialità. Il progetto si propone anche di offrire supporto alle famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo stili di vita corretti e salutari, insieme ai valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo e l’integrazione sociale.
Per consultare l’elenco di tutte le strutture sportive che aderiscono al progetto, clicca qui.