Edizione numero 49 del Natale Subacqueo di Amalfi e Conca dei Marini in Costiera Amalfitana. L’appuntamento per il 2016 è fissato per sabato 17 dicembre quando gli amanti delle immersioni si ritroveranno per celebrare il Natale.
La cerimonia religiosa, che prenderà il via alle ore 15.00, si svolgerà sul piazzale della grotta, i sub, compresi i rappresentanti di Esercito, Forze di Polizia e Protezione Civile che si tuffano dalla banchina nel mare buio, le lampade che trasformano una distesa di inchiostro in un tripudio di luce, una vera e propria fiaccolata marina, il tragitto all’interno della grotta e la sosta davanti alle statue della Natività sono tutti elementi di una tradizione trasformatasi in rito, questo il Natale Subacqueo.
Per l’edizione 2016 in programma anche la possibilità, durante la mattinata, di effettuare passeggiate snorkeling all’interno della grotta e al presepe, ovviamente accompagnati dalle guide. L’appuntamento è dalle ore 10.00 alle ore 12.00 di sabato 17 dicembre 2016 alla grotta dello Smeraldo.
La giornata si concluderà alle ore 20.30 con la consueta cena conviviale.
Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione contattando i recapiti sottostanti.