Sarà Katrin from Black Box la protagonista del prossimo appuntamento con la rassegna “Discology”, il ciclo di eventi musicali dedicati alla musica Anni ’80 e ’90, con un live show all’Arenile di Bagnoli (Via Coroglio 14b) sabato 17 dicembre alle ore 23,30 (15 € con drink entro l’una, per info 081 570 6035).
Leader della house music negli anni ’80s, i Black Box erano composti dal dj Daniele Davoli, dal mago dei computer Mirko Limoni e dal clarinettista classico Valerio Semplici. Nel 1989 iniziarono a collaborare con la cantante e modella Katrin (all’anagrafe Catherine Quinol) debuttando con il singolo “Ride on time”. Fu un successo che scalò le classifiche britanniche piazzandosi alla prima posizione per sei settimane consecutive. La serie di hit di successo dei Black Box proseguì con “I Don’t Know Anybody Else” (nella top ten negli Stati Uniti) e ed “Everybody Everybody”.
“Discology” è la nuova rassegna musicale dedicata agli Anni ‘80 e ’90, ideata da Daniele De Simone, Walter Di Fiore, Vanni Margheron e Danilo Trivisano, che vedrà esibirsi sul palco dell’Arenile alcuni dei migliori protagonisti della dance pop. Una sorta di antologia della musica che mette insieme cantanti e gruppi musicali, che hanno caratterizzato quel periodo.
Al termine dell’esibizione spazio alla musica dei djs Umile Nicoletti, Irene Ferrara e Alex Romeo.