Le strade messinesi si tingono di sangue e lutto, in seguito ad un tragico incidente stradale costato la vita a una bambina.
Nell’incidente avvenuto in Via La Farina, un’arteria che il traffico tra i mezzi pesanti e gli altri veicoli, rende tra le più pericolose d’Italia, è morta una bambina di 9 anni, Laura Lombardo, che viaggiava con la madre a bordo di una Vespa Piaggio quando si sono violentemente scontrate contro un mezzo di Messinambiente, un camion dei rifiuti che percorreva la strada nella stessa direzione.
La piccola è letteralmente finita sotto la ruota del camion, e non ha avuto scampo. La madre invece, è caduta sull’asfalto.
Una scena atroce, quella che si presentava agli occhi dei soccorritori che, fin da subito, hanno intuito che le condizioni della piccola Laura apparivano assai compromesse. Mamma e figlia sono state trasportate al Pronto Soccorso dell’Ospedale Policlinico: la piccola già priva di sensi, la donna, invece, ha riportato gravi ferite, la più grave da rimarginare, senza dubbio, è quella generata dalla perdita della sua piccola.
Secondo le prime informazioni, la donna che guidava il motorino avrebbe tentato un sorpasso a destra del camion guidato da un 57enne messinese.
Una morte che ha scosso e commosso la comunità di Camaro, la comunità messinesi teatro della tragedia. Tantissimi i cittadini che stamane, 11 dicembre, nella Chiesa di san Paolo, a Camaro, hanno partecipato al funerale della piccola Laura Lombardo, che tra quattro giorni avrebbe compiuto 10 anni, e che dopo gli esami autoptici, tornerà nella sua parrocchia per l’ultimo saluto.PUBBLICITÀ
Come mostrano le foto seguite all’impatto, e le testimonianze dei passanti che hanno assistito alle scena, la vespa sulla quale viaggiavano madre e figlia, stava tentando un sorpasso a destra. Resta però da capire perchè ha perso il controllo, finendo sulla ruota posteriore del mezzo, e se l’impatto poteva essere evitato.
A chiarire la dinamica potrebbero essere le immagini del circuito di sorveglianza.