Saranno Peppe Iodice e il duo Ardone-Peluso gli artisti che per primi calcheranno il palcoscenico del Nuovo Auditorium di Villa Regina a Boscoreale, in provincia di Napoli.
Lo spettacolo, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, è in programma per le ore 20.00 di venerdì 9 dicembre 2016. Sarà il direttore artistico della kermesse, Marzio Honorato (il Renato Poggi di Un Posto al Sole, ndr) il “mattatore” della serata che segna di fatto un nuovo inizio per la struttura polifunzionale realizzata all’interno del quartiere del comune vesuviano negli anni ’80 e mai aperta al pubblico.
Il taglio del nastro è previsto per le ore 18.30 saranno presenti il sindaco di Boscoreale, Giuseppe Balzano, il Presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo, il presidente regionale di Coldiretti, Salvatore Loffredo e il direttore artistico, Marzio Honorato.
Nel corso della serata è prevista anche una degustazione/esposizione di prodotti tipici a cura di Coldiretti.
Vesuvio@Emotion, un appuntamento tra spettacoli, film, incontri culturali e scientifici, degustazioni, esposizione dei prodotti tipici, intorno al mito del Vulcano più famoso del mondo. La manifestazione è programmata nei due week-end 9-10-11 e 16-17-18 dicembre 2016 con ingresso gratuito.
Vesuvio@Emotion è realizzato con il sostegno della Regione Campania nell’ambito del Poc Campania 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura”.
Il Nuovo Auditorium di Villa Regina si trova in Viale Le Corbusier a Boscoreale, nei pressi dell’Antiquarium Uomo e Ambiente della Soprintendenza Archeologica di Pompei.