9 Dicembre dalle ore 20:30 l’Arena Indoor vivrà una nuova emozione con il concerto di Helen Tesfazghi. Il soul unito alle sonorità elettroniche arriva negli spazi del foyer con il progetto “AfroBlue Trio”, realizzato dalla cantante, dal tastierista Paolo Sessa e dal bassista Roberto D’Aquino.
Helen Tesfazghi nata a Napoli, e di origini Eritree, spazia da sonorità del sud, al soul, al funky. Approccia alla musica nelle vesti di vocalist, accompagnando le performance di dj della House Music, come Little Louie Vega, Tony Humphries ed altri. Vanta diverse esperienze come cantante/attrice in musical teatrali: “Emozioni”, “Quanti Amori” con musiche di Gigi D’Alessio; in “Sister Act” della Compagnia della Rancia. Prossimamente sarà protagonista in “The Bodyguard”.
Paolo Sessa ha suonato\collaborato con artisti Italiani ed internazionali tra cui Tony Mason, Sagi Rei e Wendy Lewis. Ha all’attivo più di 20 dischi pubblicati con svariate etichette italiane ed internazionali.
Roberto D’Aquino vanta collaborazioni con Anna Tatangelo, Gianluca Grignani, Giorgia, Edoardo Bennato e tanti altri grandi della musica italiana.
Il loro lavoro “AfroBlue Trio” è caratterizzato da una particolare ritmica affidata ai velocissimi piedi di Paolo Sessa, che domina una loop station, programmata per simulare i suoni di una batteria elettronica. Nuovi suoni ispirati all’Africa…a Napoli…a tutto ciò che fa vibrare l’anima! Ed è proprio il “far vibrare l’anima” la mission della band.