da 250mila euro, davanti al centro commerciale “Le Ginestre” di Volla, comune della provincia di Napoli.
Tre banditi, con il volto coperto e armati di kalashnikov, si sono fatti consegnare da due vigilanti, appena scesi da un furgone portavalori, una valigetta contenente denaro destinato ai bancomat del centro commerciale “Le Ginestre”.
I banditi, prima di impossessarsi del denaro, si sono fatti consegnare anche le pistole delle guardie giurate. Poi, a bordo di una Citroen Picasso rubata, sono fuggiti.
Mentre si allontanavano uno dei tre ha anche sparato un colpo di Ak47 in aria. L’accaduto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.
Appena l’autista del portavalori si è fermato al parcheggio tre uomini con il volto incappucciato e armati di kalashnikov si sono avvicinati facendoli stendere a terra. E mentre il bandito armato teneva sotto mira le guardie dell’istituto di vigilanza – a scopo intimidatorio il rapinatore ha esploso anche un colpo in aria – i complici hanno prelevato i sacchi contenente il denaro – circa 200mila euro – destinato allo sportello bancomat della filiale bancaria del centro. È caccia aperta alla banda, al vaglio dei carabinieri della locale stazione ci sono i primi filmati delle telecamere del sistema di videosorveglianza della zona.