Prossima fermata Ferrara. Stasera alle 18 in casa del Kaos Futsal, il Lollo Caffè Napoli cerca l’ennesima prestazione di rilievo, per restare nei piani alti della classifica. Al PalaHilton si apre un ciclo terribile per gli azzurri, che giocheranno tre gare in dodici giorni, complice anche il rinvio della sfida col Rieti. Subito nella mischia il neo arrivato Massimo De Luca. Assente, invece, capitan Botta che sconta una giornata di squalifica.
“Avrei preferito recuperare la sfida col Rieti prima di giocare con il Kaos – afferma alla vigilia del match il tecnico azzurro Francesco Cipolla – ma dobbiamo rispettare le decisioni istituzionali. In compenso, però, la sosta ci ha dato la possibilità di lavorare su alcune evoluzioni del gioco e di prepararci al meglio dal punto di vista atletico al Tour de Force che ci aspetta da qui a fine dicembre. Abbiamo la serenità e la consapevolezza di aver intrapreso il giusto sentiero, ma anche la fame di chi può e deve dare tanto per continuare ad essere competitivo contro qualsiasi avversario. Il Kaos – prosegue Cipolla – è una delle squadre che esprime il miglior gioco offensivo del torneo. Hanno una rosa lunga e di altissima qualità, con una società solida, ambizioni e potenzialità da titolo. Servirà, quindi, la gara perfetta per uscire indenni dal PalaHilton. Noi, comunque, andremo a Ferrara per giocare la nostra partita “a tutto braccio”, con la fiducia di chi è davanti in
classifica e vuole continuare a stupire”. Farà parte della spedizione azzurra anche Massimo De Luca, appena arrivato dal Pescara e già pronto a mettersi al servizio della squadra. “Ancora una volta, qualora ce ne fosse stato bisogno, la società dimostra di volersi collocare tra le grandi del futsal nazionale – analizza l’allenatore calabrese -. Massimo è un vincente, è abituato a lavorare con i migliori. I tempi erano maturi per un suo ritorno a casa. Non avrà responsabilità particolari, perché nel nostro gruppo si suddividono in parti uguali tra tutte le componenti, ma da lui mi aspetto la voglia e la determinazione che un figlio di Napoli deve mettere nel proprio lavoro tutta la settimana. E’ pronto a scendere in campo. Stasera sarà nei 12”.