Senz’altro il periodo è tra i più attesi dell’anno e anche le grandi strutture commerciali si adoperano per rendere l’atmosfera natalizia ancora più magica.
Quest’anno il Centro Commerciale Jambo1 si immerge letteralmente nel Natale con un nuovo ed emozionante progetto, che condurrà i visitatori proprio a casa di Babbo Natale! Per farlo si servirà delle più moderne tecnologie 3D come la “projection mapping 3D” e la motion graphic animation attraverso cui raffinate scenografie tradizionali prenderanno letteralmente vita.
Una importante operazione che il management Jambo1 condivide con la GWP – Global Worth Project, Demo Studio Communication e Groove Me Entertainment: scopo principale del progetto è l’integrazione tra la romantica tradizione italiana del Natale e le più nuove “arti visive” contemporanee, attraverso l’uso di “proiezioni immersive in 3 dimensioni”. I visitatori saranno trasportati in un mondo virtuale, fra giochi di luce, proiezioni olografiche in 3 dimensioni ed effetti sonori in grado di stupire ed emozionare in uno spettacolo unico, per la prima volta realizzato in Italia.
Dall’8 dicembre all’8 gennaio sarà finalmente possibile visitare il Jambo Christmas Village, un luogo magico dove poter passare momenti indimenticabili con tutta la famiglia.
Dalla galleria commerciale, seguendo il percorso indicato, si potrà facilmente accedere al Village, situato nell’area Expo del centro, su due livelli di oltre 3.000 mq ciascuno. Al piano inferiore, un delizioso mercatino natalizio, fedele alla tradizione, farà da cornice ad uno spazio interamente dedicato ai bambini, di circa 800 mq, che proporrà giochi, animazione a tema e spettacoli. L’intera area ludica sarà gestita dal team de Il mondo di Gegè, famoso parco per bambini adiacente al centro commerciale, una garanzia di divertimento per tutti.
Il piano superiore ospiterà il magico percorso alla scoperta della leggenda di Babbo Natale. Cominciando un vero e proprio viaggio sensoriale grazie alle sofisticate ed emozionanti “proiezioni immersive in 3 dimensioni”, accompagnati dalla narrazione di un Elfo virtuale, una macchina del tempo trasporterà i visitatori direttamente al Polo Nord; si passerà attraverso un paesaggio di ghiaccio colorato dalle splendide sfumature dell’aurora boreale, un evento atmosferico tra i più suggestivi al mondo, si camminerà nella foresta incantata, il luogo di provenienza degli elfi (è qui che Babbo Natale sceglie i suoi aiutanti! Ndr), fino ad arrivare alla meravigliosa fabbrica dei giocattoli dove terminerà la narrazione virtuale. Tra pacchi regalo e giocattoli in costruzione si ritornerà nel mondo “quasi” reale, dove si potrà finalmente incontrare Babbo Natale nella sua caratteristica casa. Babbo Natale si concederà per una foto ricordo con tutti i bambini.
Il Jambo Christmas Village comprenderà anche un’area intrattenimento outdoor, attigua alla struttura fieristica, che proporrà un’interessante area food dove poter gustare prelibatezze tradizionali e tipiche, attività d’animazione e una pista di pattinaggio su ghiaccio per poter condividere in famiglia un’appagante giornata Natalizia.
Il Centro Commerciale Jambo1, che quotidianamente investe le proprie energie per rendere sempre più soddisfacente l’esperienza di vivere il centro, ha previsto una serie di attività promozionali legate al periodo natalizio in arrivo, che si affiancano alle grandi opportunità dei 100 e più negozi della galleria e che mirano a rispondere adeguatamente ai più di 650.000 ingressi registrati nel 2015 a cui si aggiunge un trend di crescita annua attestato intorno al 15%.
In una logica di continuità saranno previsti grossi sconti adatti a favorire gli utenti fidelizzati del centro. Infatti a tutti i possessori della nota Jambo Card saranno accordati “sconti presenza” e “sconti shopping”.
Altra importante attività in programma è legata agli istituti scolastici che vorranno aderire al progetto e godere dei benefici riservati ai loro alunni.
Partner e patrocini d’eccellenza sostengono il progetto evidenziandone gli aspetti formativi e culturali e ne implementano la sua promozione. Infatti il progetto è patrocinato dal Comune di Trentola Ducenta e dall’UNICEF.
Tanti i Media Partner come le radio Kiss Kiss Italia, Kiss Kiss Napoli, radio Ibiza, radio Marte e Crc, Canale 9 e il format televisivo WeCanDance.
Come tradizione, il centro commerciale Jambo1 consentirà l’accesso gratuito ai bambini sotto i 100 cm, agli over 70 e ai disabili.