Dal 1° al 4 dicembre, il comune di Pozzuoli si appresta ad ospitare la quarta edizione dell’evento “Laboratori In Piazza”.
Torna, quindi, in Piazza Mare a Pozzuoli l’evento che mira alla crescita dei bambini e alle realtà solidali, ideato dall’Associazione Vincenzo Zinno, nata nel 2013 per tenere vivo il ricordo di una persona sempre attiva e impegnata nel campo della solidarietà sociale e nella ricerca del bene comune.
Sin dalla prima edizione, l’evento mira al rilancio della tradizione culturale e non solo della realtà puteolana ed è contraddistinto dalla ricca presenza di laboratori artigianali che anche quest’anno presenzieranno numerosi, oltre alle associazioni benefiche, le scuole flegree e tutte le realtà che supportano le iniziative dell’associazione Zinno.
Un modo efficace e concreto di portare la forma di legalità più pratica ed educativa in strada, quella che consegna materialmente ai giovani e ai bambini un buon esempio da seguire e dal quale lasciarsi ispirare.
Non poteva mancare “l’angolo del gusto” dedicato alla pizza che verrà rappresentato dai maestri pizzaioli Errico Porzio e Maurizio Ferrillo della Multicenter School. Da sempre attenti e partecipi alle tematiche sociali di questo genere, anche in questa circostanza il maestri Porzio e Ferrillo presenzieranno i laboratori amatissimi dai bambini che potranno impiastricciare le mani nella farina per cimentarsi, sotto la vigile guida degli esperti in materia, nella sacra arte della pizza.
Quattro giorni all’insegna della legalità e del divertimento che animeranno la piazza puteolana di sorrisi e colori.