Nello scenario del Maschio Angioino il 26 novembre 2016 “Napoli è femmina“ e “Capua città delle madri” si presentano insieme nell’ambito della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Le due città nei prossimi mesi saranno unite da un fil rouge sul femminino sacro e tutti gli aspetti dell’essere donna. La collaborazione tra “Il ventre di Parthenope” e “Mater Parade” continua dopo la serie di MaterDay della scorsa stagione. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 17.00 e tutti potranno avvicinarsi al mondo di Mater Parade, testando il proprio “io artistico” realizzando un “Mater Decoro”, all’interno dell’evento a cura dell’associazione culturale “Ventre di Parthenope”, finalizzata alla rievocazione antropologica dei culti femminili legati all’archetipo della Grande Madre in Campania.
Lo scorso anno lo spettacolo è stato presentato in diversi contesti e occasioni per valorizzare il tema proposto. Autrice Francesca Barrella, direttrice artistica Silvana Figlioli, con la partecipazione dello scrittore Maurizio Ponticello e dell’artista Roberto Branco ideatore del progetto Mater Parade (nato per portare “Fuori” una ricchezza di Capua, la collezione delle Madri).
Programma
Ore 17.00 – accoglienza
Ore 17.00/17.30 – laboratorio artistico-creativo “Mater Parade”, adatto ad adulti e bambini
Ore 17.30 – inizio Spettacolo-Conferenza “Napoli è Femmina”
La partecipazione all’evento è gratuita.