Il 2 novembre, giorno in cui si commemorano i defunti, è sito nel segno di attimi di apprensione e paura tra le mura de comune di Volla, comune dell’hinterland vesuviano confinante con Ponticelli.
Un agguato è avvenuto durante la mattinata: diversi colpi di pistola calibro 9 sono stati esplosi in via Cristoforo Colombo, una strada piuttosto frequentata e tutt’altro che isolata. L’obiettivo del commando, un uomo a bordo di una Fiat Panda che è però riuscito a fuggire con una rocambolesca manovra in retromarcia a velocità sostenuta.
Alcuni dei colpi esplosi si sono conficcati in due diversi appartamenti, al secondo piano di una delle palazzine popolari della zona: nello specifico, un proiettile ha raggiunto una camera da letto, un altro è stato ritrovato invece nel lavandino di una cucina.
In nessun caso i proiettili vaganti hanno arrecato danni a persone, in quanto entrambe le abitazioni, nel momento in cui è avvenuta la sparatoria, erano vuote.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale che hanno perimetrato l’area dell’agguato e rinvenuto sull’asfalto sette bossoli. Tra le strade dell’hinterland vesuviano, intanto, impazza la caccia ai killer: secondo quanto emerso finora, ad agire sarebbero state due persone a bordo di una Ford C Max, di colore grigio.