Durante la giornata di ieri si è ritornati a parlare della vicenda di Tiziana Cantone, la 31enne napoletana che si è suicidata dopo la diffusione online di alcuni suoi video hard.
Il suo ex fidanzato, Sergio Di Palo, verrà ascoltato come persona informata dei fatti. Lo ha reso noto la Procura di Napoli.
L’uomo al momento non è indagato, ma era il convivente della ragazza proprio all’epoca dei fatti, quando quei video sono stati girati e diffusi sul web. Gli inquirenti vogliono capire che ruolo avesse l’uomo in quel particolare frangente della vita della ragazza e se ha contribuito o partecipato in qualche modo alla diffusione di quei video che hanno di fatto trasformato in un incubo la vita della ragazza.
L’altra pista che stanno seguendo è l’esame dell’iPhone della giovane donna, protetto da un codice a quattro cifre che solo la ragazza conosceva. Un problema non da poco se si considera che la stessa Fbi si è spesso rivolta alla Apple per violare i telefoni di vittime e sospettati, senza ottenere alcuna collaborazione dalla multinazionale fondata da Steve Jobs.
Per questo, come racconta il Mattino, da oltre un mese le indagini sono focalizzate solo sui testimoni e sulle perizie eseguite su altri cellulari sequestrati, come quello dell’ex fidanzato di Tiziana, accessibile perché utilizzato con il sistema operativo Android.