Un uomo di 36 anni è stato accoltellato lo scorso 21 ottobre a Napoli, nel quartiere di Soccavo. La vittima stava percorrendo via Giustiniano a bordo del proprio scooter Honda Sh quando è stato avvicinato da due malviventi che lo hanno costretto a fermarsi e gli hanno intimato di scendere dal mezzo. Alla sua reazione, è scattata l’aggressione, e uno dei due lo ha colpito al fianco con un fendente. Il 36enne è stato trasportato all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta.
Gli inquirenti, intanto, danno la caccia ai balordi: secondo la testimonianza della vittima, si tratterebbe di due giovanissimi, dall’età apparente di 15 anni circa.
La Polizia sta vagliando il racconto dell’uomo, tuttora ricoverato in prognosi riservata nell’ ospedale “San Paolo”, colpito da una coltellata al fegato. Agli agenti ha detto di essersi opposto al tentativo di rapina del suo “Honda SH”.
Gli agenti, tuttavia, stanno effettuando riscontri sulla sua versione dei fatti, l’uomo già denunciato in passato, è tossicodipendente.