Alla vigilia della trasferta contro il Crotone, in programma domenica 23 ottobre, i tifosi azzurri sono già virtualmente orientati verso il big match, “l’eterna sfida”, quella che vedrà il Napoli approdare a Torino per misurarsi contro la sua più acerrima rivale, la Juventus.
Una sfida galvanizzata dal passaggio dell’idolo della platea azzurra, Gonzalo Higuaín, alla corte della vecchia signora la scorsa estate. Un addio mai perdonato dai supporters azzurri che sperano vivamente in una “vendetta sul campo”.
Intanto, durante la giornata si ieri, come era facilmente deducibile, è scattato il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella regione Campania, anche se in possesso della tessera del tifoso, in occasione di Juventus-Napoli, anticipo di campionato che si giocherà sabato 29 ottobre, allo Juventus Stadium. Lo ha stabilito il prefetto di Torino, Renato Saccone, su indicazione del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive presso il Ministero dell’Interno.
Il provvedimento – afferma la prefettura di Torino – intende “tutelare la sicurezza pubblica e l’incolumità delle persone dai rischi connessi all’accesa rivalità tra le due tifoserie, sfociata in passato anche in scontri”.