Rischiare la vita a 15 anni, dopo aver assunto superalcolici, durante una serata qualunque da trascorrere in compagnia degli amici, a caccia del divertimento “sballoso”.
Protagonista di questa vicenda una 15enne di Boscoreale che ha trascorso tutta la notte in coma.
Durante il tardo pomeriggio di oggi, 17 ottobre, la giovane si è ripresa, uscita dal coma etilico grazie alle cure dei sanitari del reparto di Rianimazione dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, e non è più in pericolo di vita. La ragazza è stata trasportata, in condizioni critiche, alle due di questa notte dai sanitari del servizio 118, chiamati a intervenire dagli amici della ragazza, un gruppo di minorenni con i quali la giovane si sarebbe intrattenuta a consumare alcolici.
Sulla vicenda indagano gli agenti del commissariato di Pompei, diretti dal vicequestore Angelo Lamanna. La ragazza è stata trovata esanime in via Aldo Moro a Pompei, e i suoi amici non hanno fornito finora elementi utili a ricostruire come e quando il gruppo di giovanissimi ha raggiunto Pompei da Boscoreale.
Un episodio che rilancia l’impellenza di monitorare la vendita di alcolici ai minori che seguita a manifestarsi come un’abitudine saldamente radicata negli usi e costumi degli adolescenti e dei gestori di locali e discoteche.