Dopo la sosta per le Nazionali, riprende la Serie A: al San Paolo arriva la Roma. Gli azzurri vogliono subito riscattare il passo falso di Bergamo e confermare lo strapotere a Fuorigrotta, dove sono attesi 50mila spettatori.
Napoli – Sarri deve fare a meno di Milik e Albiol, ma recupera Chiriches: a far coppia con Koulibaly, comunque, sarà ancora Maksimovic, con Hysaj sull’out destro e Ghoulam sulla corsia opposta; a centrocampo Allan è favorito su Zielinski per completare il terzetto con Jorginhon ed Hamsik; in avanti Insigne è in vantaggio su Mertens nel tridente con l’inamovibile Callejon e Gabbiadini che avrà il compito non facile di non far rimpiangere Milik.
Roma – Spalletti deve rinunciare ad elementi importanti come Strootman e Bruno Peres: Florenzi agirà da terzino con Manolas e Fazio al centro e Juan Jesus a sinistra; in mediana spazio, dunque, a Paredes e De Rossi; sulla trequarti Salah, Nainggolan e Perotti supporteranno la punta Dzeko.
I convocati di Sarri
Reina, Rafael, Sepe, Chiriches, Tonelli, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Strinic, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, El Kaddouri, Insigne, Mertens, Gabbiadini.
Le probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Paredes, De Rossi; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. All. Spalletti
Arbitro: Orsato
Diretta Tv su Sky Sport e Sky Calcio. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia