L’Ordine dei Medici di Napoli dedica una serata ai laureati che sono ormai ai 40anni di laurea. Mercoledì 12 ottobre (ore 18.30) al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare si celebra la classe di laurea del ’76. Ai medici che hanno raggiunto nel 2016 questo importante traguardo il presidente Silvestro Scotti sarà assegnata una medaglia d’argento personalizzata.
«Abbiamo scelto di celebrare con questo riconoscimento i medici che quarant’anni fa hanno prestato il giuramento di Ippocrate, credo questo sia il modo migliore non solo per ringraziare i colleghi che per tanti hanno sono stati al servizio dei pazienti».
La cerimonia dell’Ordine dei Medici di Napoli lascerà spazio, come al solito, anche allo spettacolo e alla solidarietà. In apertura sarà proiettato infatti un video che serve a sensibilizzare i camici bianchi al volontariato per le missioni di assistenza dei migranti. In serata si terrà invece uno spettacolo dell’attore Simone Schettino, con la partecipazione di Bruno Ferraro