Prodigi dell’era moderna. Presto gli occhiali da sole potranno perfino registrare dei video! Snapchat annuncia l’introduzione sul mercato delle lenti di ultima generazione, capaci di trasmettere una diretta proprio come si fa con gli attuali smartphone.
Entro la fine dell’anno, al prezzo di 130 dollari, si potrà acquistare Spectacles, il paio di occhiali che consente di registrare video di 10 secondi, fino ad assemblare i singoli segmenti per un totale di 30 secondi.
Disponibili in tre tonalità di colore diverse, avranno un design giovanile e alla moda. Ricaricabili nella loro stessa custodia mediante un filo a cui collegarla, garantiranno una durata di batteria pari a 24 ore di ripresa.
Snapchat aggiungerà i filmati registrati in modalità wireless: i dispositivi IOS potranno effettuare la condividsione tramite Bluetooth, mentre gli utenti Androids dovranno usufruire solo della modalità wi-fi.
Usare gli Spectacles sarà semplice: basterà premere un pulsante all’angolo destro degli occhiali da sole, così da attivare le luci della telecamera e dare inizio alla registrazione. La prossima tendenza social passa attraverso un nuovo accessorio. Chissà se spopolerà!