E’ già pubblicata sul sito istituzionale di GORI, www.goriacqua.com, la nuova Carta del Servizio Idrico Integrato dell’Ambito Distrettuale “Sarnese-Vesuviano”, che ha recepito le più recenti delibere dell’AEEGSI (l’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas ed il Servizio Idrico).
Negli scorsi mesi, infatti, l’Autorità ha provveduto alla regolazione della qualità contrattuale del servizio idrico integrato ed ha emanato specifiche disposizioni per l’erogazione del servizio a livello nazionale.
Ed è proprio questo l’aspetto nuovo ed innovativo che caratterizza da oggi la Carta del Servizio: a seguito della normativa emanata dall’Autorità nazionale, tutti i gestori del servizio idrico in Italia dovranno rispettare le stesse regole e raggiungere i medesimi standard qualitativi.
Entro il 31 marzo di ciascun anno GORI comunicherà all’AEEGSI i risultati conseguiti nel precedente esercizio e informerà i clienti sul grado di rispetto degli standard specifici e generali di qualità di propria competenza.
Le nuove disposizioni, recepite dalla Carta del Servizio Idrico Integrato dell’Ambito Distrettuale “Sarnese-Vesuviano”, assicurano la partecipazione dei cittadini anche attraverso le Associazioni dei Consumatori, e riconoscono il loro il diritto di accedere sempre alle informazioni e di giudicare l’operato del gestore.
La nuova Carta del Servizio, che prima della pubblicazione è stata anche oggetto di una consultazione preventiva delle Associazioni dei Consumatori, sarà disponibile nei prossimi giorni in forma cartacea presso tutti i punti di contatto GORI.
“Siamo particolarmente orgogliosi – dichiara l’amministratore delegato Claudio Cosentino – dei progressi fatti sino ad oggi e siamo sicuri che, grazie agli investimenti effettuati ed alla professionalità dei nostri lavoratori, rispetteremo gli standard della nuova carta del servizio, dimostrando, numeri alla mano, i miglioramenti continui apportati alla gestione”.