La solidarietà per i terremotati di Amatrice ed Accumuli, continua anche in territorio campano. Circa 1500 unità del Corpo dei Vigili Urbani, singoli e associati, a Napoli hanno scelto di devolvere l’importo di un’ora di lavoro alla giusta causa. Sono stati così raccolti 18mila euro andati alle popolazioni del sisma.
Come se non bastasse, 120 unità campane coordinate dall’Anci, aiuteranno sul posto gli abitanti delle tendopoli. Ad annunciare il provvedimento è stato l’Assessore Alessandra Clemente, con delega alla Polizia Municipale, unitamente al vicesindaco Raffaele Del Giudice, che ha anche sottolineato l’attivismo del Comune di Napoli, nel sostenere le vittime della calamità naturale avvenuta il 24 agosto scorso.
Non a caso infatti l’intero consiglio comunale del capoluogo campano ha anche devoluto un gettone di presenza per questa giusta causa. La devoluzione del contributo è stata infatti votata all’unanimità.
Napoli risulta ancora una volta cuore grande di questa nostra Italia e non si ferma nel dare una mano a chi purtroppo ancora oggi è senza casa e immediato futuro.