Garanzia Giovani, uno dei progetti ministeriali più parlati negli ultimi anni tra telegiornali e ragazzi, alla ricerca di un posto di lavoro in un periodo ove il mercato richiede molto e lascia poche chance.
Ecco allora un appuntamento in cui si farà il punto della situazione: questo venerdì 30 settembre 2016 – ore 9.30 – al Parlamentino del Provveditorato alle Opere Pubbliche di Napoli, in via Marchese Campodisola, 21.
“Il futuro da formare. Garanzia Giovani: come e quando” è il titolo dell’incontro che vedrà personaggi del mondo istituzionale e professori dall’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, nonché tirocinanti che racconteranno la loro esperienza in questo ambito.
Dopo la registrazione dei partecipanti, si darà il via all’evento con il benvenuto del Provveditore Vittorio Rapisarda, unitamente ai saluti istituzionali del Rettore Lucio d’Alessandro e dell’Assessore alle Politiche Giovanili Alessandra Clemente. Il dibattito prenderà forma con i relatori Daniele Fano, coautore del libro “Garanzia Giovani. La Sfida”; Severino Nappi, Professore Ordinario di Diritto del Lavoro; Maria Cristina Pisani, Presidente Forum Nazionale Giovani; Alfonso Sperandeo, Funzionario Assessorato al Lavoro del Comune di Napoli. Saranno viva parte del confronto alcuni tirocinanti di Garanzia Giovani.
L’evento è stato ideato e realizzato dall’ufficio stampa del Provveditorato, in collaborazione con l’Università Suor Orsola Benincasa e ha lo scopo di promuovere una maggiore comunicazione tra i vari protagonisti del Progetto affinché si possano superare le difficoltà incontrate sia dai giovani che dalle varie istituzioni. Per ulteriori informazioni è possibile visualizzare l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1578138062493521/?ti=cl .