Ha perso la vita una donna, 44 anni, dopo aver dato alla luce il piccolo Francesco, in seguito ad un parto cesareo. La tragedia è avvenuta al Policlinico di Messina.
Si chiamava Lavinia Marano, nella vita era un assicuratrice, ma con una grande passione per la musica che l’ha resa molto conosciuta nella sua città. E’ deceduta al reparto di Rianimazione del Policlinico di Messina, dopo aver dato alla luce il suo primogenito.
A rivelarsi fatale per Lavinia sembra sia stata un’emorragia sopravvenuta dopo il parto. La donna, infatti, ricoverata nel reparto di Ostetricia ha accusato un malore ed è stata trasferita a quello di Rianimazione dove ha subito nella notte un intervento chirurgico. Nessun problema invece per il bambino che, fortunatamente, gode di buona salute.
Ricordiamo che la donna era molto apprezzata come vocalist di una band musicale. Ha studiato canto presso la scuola “CPM NETWORK” di Messina. Ha conseguito uno stage con Elisabeth Sabine, insegnante di canto di Axel Rose (cantate dei Gun’s N’ Roses), con la quale si è esibita in una jam session. Ha proseguito gli studi nella città di Milano dove ha iniziato a collaborare con la “definitiva” etichetta indipendente. Presso gli studi della “DEFINITIVA” ha lavorato per diversi jungle pubblicitari e trasmissioni televisive fra i quali la sigla di Striscia la Notizia. Tornata a Messina poi ha proseguito a far musica dal vivo, sino al giorno della tragedia relativa alla sua prematura morte.
Sull’accaduto vige il massimo riserbo, la Procura ha aperto un fascicolo per accertare le reali cause del decesso e stabilire eventuali responsabilità. Nelle prossime ore i familiari potrebbero presentare una denuncia.