Kalidou Koulibaly, il difensore del Napoli, il cui futuro in azzurro nel corso del mercato estivo era apparso assai incerto e che era stato accostato a diverse big d’Europa (Chelsea in primis), ha ufficialmente prolungato il contratto che lo lega al club partenopeo fino al 2021.
L’annuncio del rinnovo è arrivato attraverso il classico tweet del presidente Aurelio De Laurentiis: “Sono felice di annunciare che Kalidou Koulibaly ha rinnovato il contratto con il Napoli fino al 2021.”
Nel pomeriggio odierno, come raccontato da ‘Sky’, era comparso a Castel Volturno l’agente di Koulibaly, Bruno Satin. Il faccia a faccia con la società, dopo le schermaglie dei mesi scorsi, è dunque andato a buon fine: il centrale della nazionale senegalese ha prolungato di ulteriori due anni il proprio legame col Napoli, che sarebbe scaduto nel 2019.
Rinnovo a seguito del tanto agognato adeguamento del contratto, con l’ingaggio che è salito da 900.000 a 2 milioni e mezzo di euro. Insomma più del doppio. Nel nuovo accordo non ci dovrebbe essere nessun riferimento alla clausola rescissoria, che avrebbe agevolato il Napoli nel resistere alle richieste di mercato. Naturalmente si aspetta il comunicato ufficiale per notizie più certe.
Koulibaly era arrivato all’ombra del Vesuvio nell’estate del 2014. Dopo un primo anno tra alti e bassi con Benitez, il difensore, che in precedenza aveva vestito le maglie di Genk e Metz, è letteralmente esploso sotto la guida di Sarri, sfoderando una serie di prestazioni di alto livello. Questa potrebbe essere la stagione della sua definitiva consacrazione: a 25 anni è tempo di spiccare il volo.